Tasciotto copertina

TAVERNA DEL TASCIOTTO BATTE SHOPPING!

By on luglio 5, 2016

Amico mio, sto per denunciare me stessa per aver rischiato di boicottare una giornata di lavoro dedicandomi allo shopping. Ma denuncio me stessa anche per aver consumato un pranzo dalle
calorie indecifrabili, piuttosto che arrivare fino all’outlet di Valmontone e darmi agli acquisti sfrenati. Avevo bisogno di una coccola culinaria, evidentemente!
Mi imbatto in questa deliziosa taverna su tre livelli quasi per caso. Si trova ai piedi del Comune di Valmontone, a ridosso della piazza nel cuore del paese. In discesa, stavo per slogarmi una caviglia scendendo.
Ma un ragazzo distinto mi ha sorretto per un braccio. Era ben vestito, l’ho ringraziato e seguito con lo sguardo. Quando l’ho visto entrare alla Taverna del Tasciotto ho deciso di andare anch’io!
Il personale è stato prontissimo a trovarmi un tavolo ma io non ho badato alla sua posizione,perché ero stata distratta dal profumo invitante che arrivava dalla cucina.
Al momento dell’ordinazione, mi è stata presentata una piccola lavagna… Mi piaceva tutto e non sapevo scegliere! La ragazza del servizio al tavolo è stata gentilissima e mi ha consigliato un
antipasto ricco e completo, fatto di materie prime locali. Polpetta di maiale tra salsa di pomodoro e bufala, involtino di verdura con vellutata di zucca, bruschetta con lardo.

Tasciotto3

Tutto è stato molto buono, coerentemente con la bellezza del posto!
Ho alzato gli occhi in preda la goduria e, non so come, sono riuscita a notare il lampadario di bottiglie!

Tasciotto2
Poiché non avevo badato ai prezzi riportati sul menù, ho temuto un salasso al momento del conto.
Pensa, ho bevuto il vino della casa per risparmiare un pochino ma era squisito e mi son detta ͞Qui ci lascio pure la mia Vuitton!͟ Quando con tutta la mia ingenuità ho chiesto il conto ho avuto invece, oltre alle ciambelline offerte dalla casa, una splendida sorpresa e, armata di sorriso soddisfatto e rossetto fiammante, indovina dove mi sono diretta dopo aver pagato? Sì, a fare shopping!

Tasciotto4

Leave Comment