IMG_0084

IL MIO DIVE È “FATTI DI FARINA”

By on settembre 20, 2017

Ciao socio,
Oggi ti racconto del mio dive. Non sai cosa sia? Ma dove vivi?!!!
Il dive è quel posto sotto casa dove puoi entrare e avere quello che desideri senza nemmeno chiedere. A me basta un sorriso, a Desy o a Enrico, e loro già sanno che voglio un cappuccino di avena o di soia, a loro scelta. Quello che non sanno è che, certe volte, scendo da casa con il pigiama sotto il giubbotto e gli occhiali sopra le occhiaie, entro a a saccheggiare delle prelibatezze quest’angolo di bontà che rende Tor Pignattara meno brutta e poi torno a casa a fare colazione a letto. Una sera sono andata a prendere la pizza con i capelli bagnati, appena uscita dalla doccia, con una finta pettinatura che Stefano, l’acuto osservatore che domina la bellezza del locale dalla casa, ha pure apprezzato.

IMG_1751

A dire il vero avrei potuto farmela recapitare a casa, perché ovviamente si appoggiano ai nuovi delivery-site (moovenda, foodora e compagnia cantando) che fanno comode consegne. Ma io lì mi sento a casa, perché lo stile dell’arredamento rispecchia i miei gusti, quindi preferisco farci un salto al volo. Però, sai che ti dico? La prossima volta che mangio la loro superba pizza ti regalo un video con la prova “bontà”. Del resto, hanno il laboratorio a due metri dall’attività, ergo sono certa del lavoro che fanno. Nelle ormai rare mattine in cui faccio l’alba a bighellonare per la città eterna, quando scendo per aprire il cancello per parcheggiare, mi arriva un inebriante odore di zucchero, vaniglia e cacao che non resisto alla tentazione di andare a bussare al laboratorio ed elemosinare un cornetto.

IMG_0082
Ma, ripeto, entrare da Fatti di Farina mi piace di più, perché apprezzo molto la grande attenzione dedicata al packaging, alla maniacale pulizia, alla gentilezza infinita del personale e poi la sera… la sera arriva Antonio, che io e le mie amiche amiamo, perché secondo noi fa i migliori cocktail se non di tutta Capitale, di certo di tutta Roma sud!

IMG_1753
Ti starai chiedendo come mai non ti stia invadendo di foto. Ebbene, non serve! No, davvero. Hanno una pagina Facebook sempre aggiornata e realizzano scatti e video da copertina. Vai a vedere su!
Ehi, ma non pensare che vado lì sempre come una barbona appena caduta dal letto?! Io ci passo al mattino quando vado a lavoro, tutta in tiro. Inizio la giornata giocando a Sex&theCity, perché mi porto via la mia colazione proprio in tipico American style. Non è da tutti, sai? Una volta ho lasciato il cappuccino, pagato, sul bancone di un bar vicino all’Università perché, avendolo chiesto a portar via, me l’hanno messo nel bicchiere di plastica come quello di casa. Ma che volevano farmi venire un cancro alla gola?!

IMG_0081
Io da Fatti di Farina vado sul sicuro, a qualunque ora! Ambiente sereno, che Emanuele, campione di pugilato e socio del fratello, Enrico, e di Stefano, imbruttisce a tutti quelli che potrebbero minacciare la quiete del locale.
Pensa, quando ho ristrutturato casa e non avevo ancora il gas, andavo lì a pranzo e più di qualche volta ho portato con me mia madre. Ma lo sai che quella golosona mi chiede “la pizza di Fatti” quando sa che la sto raggiungendo in Toscana? Con la sua vocina si fa pietosa “Anche se la prendi al mattino, resta buona fino a sera. Così l’assaggia papà”.

IMG_1754

Ma dove sono finiti i genitori normali? Pure mio padre non è da meno con le richieste bizzarre. Siamo stati a cena insieme da Fatti di Farina e abbiamo scommesso sulla qualità del pesce, che lui è schizzinoso da morire. Ebbene, quando sono arrabbiata, sai cosa mi dice? “Fregatene a papà, vestiti bene, tacchi e rossetto e vai mangiare pesce fresco dai tuoi vicini!” Che la prima volta che me l’ha detto ho pensato si riferisse ai miei vicini di casa e mi era preso un colpo!

IMG_1752
Quindi, quando vieni a trovarmi che ti ci porto? Possiamo farci dalla colazione al pranzo, dall’aperitvo alla cena, con partita su maxi schermo. Ma non dire di lunedì, perché meritatamente risposano!

1 Comment

Fabiana

settembre 24, 2017 @ 20:37

Reply

Mi hai fatto venire voglia di venirci,soprattutto se posso entrare in occhiali e pigiama!

Leave Comment